Re: [Slackit.org] 8139cp module e relativi errori

From: rian
Subject: Re: [Slackit.org] 8139cp module e relativi errori
Date: Tue, 1 Apr 2003 01:13:14 +0200

innanzitutto grazie a tutti per le risposte che mi avete dato. sembra che ho
risvegliato la lista con il mio post ;-)
ho risolto il problema da solo subito dopo la prima email di Andrea, grazie
oltre a lui anche al filesystem della slack che e' sempre così chiaro,
pulito e semplice...
ho optato togliendo l'esecuzione a rc.hotplug ed ora va tutto liscio come
prima :-D
mi scuso per non avervi scritto subito di questo ma la linea era down causa
credo il violento temporale di questo pomeriggio.
comunque ho altre cose da dire:
----------
Andrea Guarnaccia wrote:
> Quello che tu chiami autoprobe non e' altro che la
> funzione hotplug del kernel 2.4.20
ah ok... hotplug: chiedo venia per la mia ignoranza!
----------
syd wrote:
> In slack-9.0 durante l'installazione (verso la fine)
> ti chiede se lo vuoi attivare fin dall'avvio.
> Evidentemente hai risposto yes.
sono _quasi_ sicuro (al 99%) che questa domanda non mi e' stata posta
durante le due installazioni che ho fatto.
gli altri cosa dicono in merito?
----------
tom wrote:
> credo che usando lo stesso kernel i moduli dovrebbero
> avere lo stesso nome, per la  realtek 8139, il modulo
> non è il 8139too.o ?
si hai perfettamente ragione! e' qui infatti che non riuscivo a capire, come
mai 8139cp.
all'inizio credevo che avessero cambiato il nome del modulo, anche perche'
vedevo nel dmesg la data "Sep 29, 2002" e avendo ancora il kernel 2.4.18 ...

> potete controllare se il modulo è compilato di default?
ho controllato: il modulo e' compilato

> il modulo 8139cp per il chipset  RTL8139C+
io ho una Relatek con chipset 8139 e non C+
il nome del modulo 8139cp credo stia per "CPlus", quindi credo che non ci
sia stato mai nessun vero problema!
semplicemente hotplug sbaglia riconoscendo che la mia NIC ha il chipset
8139C+
si puo' quindi parlare di un bug di hotplug?
notte...