Re: [Slackit.org] cambio di licenza di XFree86

From: Massimiliano Donini
Subject: Re: [Slackit.org] cambio di licenza di XFree86
Date: Thu, 03 Jun 2004 18:47:37 +0200

Il gio, 2004-06-03 alle 11:33, Paolo Olivari ha scritto:
> qualcuno di voi ha un idea da condividere a rigurdo del cambio di licenza di
> XFree86 ?
>
> ho visto il logo di sun sul sito x.org e mi e' venuto il consueto conato ...

Io penso che se si vuole portare linux sui desktop un qualcosa lo si
debba pur fare, in un modo o nell'altro ... e al di la delle guerre
"intestine" di licenze e delle pretese "buffone" della SUN.

Se questo fork sui generis porterà a questo obbiettivo (magari
integrando un domani Java Desktop ??) non è dato saperlo a priori ma,
IMHO, ogni tentativo deve essre bene accetto.

Se invece vogliamo comunque discutere delle diatribe "licenziatarie" che
hanno portato al fork, io penso, come dice Volkerding, che dobbiamo
tutti un grandissimo grazie a Xfree, ma penso anche che la comunità Open
Source debba continuare a mantenere saldi i propri principi ... se non
altro per una ragione di coerenza.

Dwarf