Re: [Slackit.org] kDE su Slackware 10

From: Conraid
Subject: Re: [Slackit.org] kDE su Slackware 10
Date: Sun, 27 Jun 2004 18:59:33 +0200

Inanzitutto, dopo un po' che lurko, mi presento.
Mi chiamo Corrado, uso Slack dalla versione 3, anche se a lavoro dovevo
usare Red-Hat. Adesso invece in alcuni casi posso scegliermi la Slack
anche a lavoro :-)
Non ho mai fatto il sistemista pero', percio' la mia conoscenza e'
limitata a cio' che mi serviva.

* On 27 June 2004, Gianluca wrote:
> Salve a tutti,
>     qualcuno di voi ha installato KDE su Slackware 10?

si

> A me succede una cosa alquanto strana: le dimensioni dei caratteri
> sono troppo grandi tant'è vero che le informazioni dello splash
> screen vengono troncate e non visulizzate per intero ma non finisce
> qua, aprendo ad esempio Konqueror la barra va a capo!.
> Ho provato a regolare la dimensione dei caratteri, che per lo più
> sono settati a 12 pixel di default, ma non cambia quasi niente.
> E' la prima volta che mi succede una cosa del genere e non riesco a
> capire come risolvere il problema e la cosa che non capisco è che con
> Slackware 9.1 tutto funzionava bene!.

A me le dimensione vanno bene, cosi' come tutto il resto, ho solo duvuto
sistemare un po' /etc/fonts/local.fonts

Pero' non riesco a far andare i font TTF in alcune applicazioni, per
esempio Mozilla.
Mi prende sempre i font che setto nel file di configurazione per
esempio, anche dicendogli che deve cambiarli in base alle pagine HTML.
I verdana per esempio non li vedo, e visto che una parte del mio lavoro
e' sviluppare in XHTML/CSS la cosa mi da un po' fastidio.

Gimp 2 me li vede correttamente invece.

Mozilla non va sia nella versione nativa Slack sia nel TAR.GZ scaricato dal
mozilla.org

Avete idea di come posso risolvere?

--
- Un americano si vergognerebbe di vivere alle spalle di sua moglie!.
- Si', ma io sono inglese e non ci sono questi pregiudizi nelle civilta'