[Slackware.it] Primi passi con Slackware 12.1

From: Giuseppe Leone
Subject: [Slackware.it] Primi passi con Slackware 12.1
Date: Sun, 27 Jul 2008 16:14:27 +0200

Ciao a tutti,
giusto ieri sera ho installato per la prima volta Slackware 12.1 sul mio notebook, in passato ho usato ed uso ancora Debian Sid.
Il pc in questione è un Packard Bell EasyNote MX-52 ed ho principalmente 2 problemi.

1. Il mio disco rigido è così partizionato:
   /dev/sda1 debian ext3
   /dev/sda2 windows vista ntfs
   /dev/sda3 slackware reiserfs
   /dev/sda4 dati ext2
   Il problema è che al momento del boot lilo mi vede mi vede solo vista e slackware, ho provato a settare lilo.conf ma non ce la faccio.
   Come faccio a settarlo in modo che veda anche debian?

2. Ho installato i driver per la mia scheda wireless una Atheros AR5007EG, iwconfig e iwlist scan tutto ok.
   Solo che wpagui non funziona e wicd non non parte perchè dice che il daemon d-bus non è avviato quando invece lo è.

Qualche idea?
Scusate per la mail troppo lunga sono agli inizi con slackware e sono veramente ansioso di poter sfruttare al massimo questa distro.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Saluti
Giuseppe