Re: [Slackware.it] Primi passi con Slackware 12.1

From: paolo massei
Subject: Re: [Slackware.it] Primi passi con Slackware 12.1
Date: Mon, 28 Jul 2008 20:57:03 +0200

* lunedì 28 luglio 2008, alle 19:00, Giuseppe Leone wrote:
> Grazie sia a Franco che Fabio per le celeri risposte.
> Per il primo problema ovvero il boot, ho risolto installando grub al
> posto di lilo. Invece il secondo problema è sempre lì, wpagui non
> supporta la protezione WPA ma solo WEP e wicd non parte perchè, dice il
> sistema, dbus-daemon sembra non essere attivo quando invece lo è.
> Per caso conoscete qualche altro tool grafico per settare le reti
> wireless su kde, oltre wicd che non funziona?

In slackware trovi "kwifimanager" partendo dal menu Internet--->Altri
porgrammi.
Quanto al perche' il demone non viene individuato, hai provato a guardare
nei file di log ( in /var/log ) se qualcuno strilla? Altrimenti e' dura da
sbrogliare. Oppure prova da console e root a:

1) stoppare  il dbus ( /etc/rc.d/rc.messagebus stop)
2) riavviarlo (/etc/rc.d/rc.messagebus start)
3) leggere eventuali messaggi di errore che poi si vede...

BaiBai

 p.

--
******************-paolo address@hidden
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*