Re: [Slackware.it] Primi passi con Slackware 12.1

From: Giuseppe Leone
Subject: Re: [Slackware.it] Primi passi con Slackware 12.1
Date: Thu, 31 Jul 2008 16:08:28 +0200

Il giorno lun, 28/07/2008 alle 20.57 +0200, paolo massei ha scritto:

> In slackware trovi "kwifimanager" partendo dal menu Internet--->Altri
> porgrammi.

Ho controllato questo "kwifimanager" ma anche lui supporto solo WEP e
non WPA.

> Quanto al perche' il demone non viene individuato, hai provato a guardare
> nei file di log ( in /var/log ) se qualcuno strilla? Altrimenti e' dura da
> sbrogliare.

Io purtroppo non sono molto esperto in materia, ma ci sono 2 cartelle
in /var/log che mi puzzano un pò. Le ho messe in allegato, non so se
possono essere utili.

> Oppure prova da console e root a:
>
> 1) stoppare  il dbus ( /etc/rc.d/rc.messagebus stop)
> 2) riavviarlo (/etc/rc.d/rc.messagebus start)
> 3) leggere eventuali messaggi di errore che poi si vede...

Ho dato questi comandi da root e non ha dato nessun messaggio d'errore,
anzi il demone è attivo, però quando cerco di lanciare wicd mi dà sempre
lo stesso errore, ovvero:"Could not connect to wicd's dbus interface.
Make sure the daemon is started"

> BaiBai

Adesso provo se si connette da terminale, però volevo provare a
risolvere questo problema, non mi piace lasciare le cose in sospeso.
Grazie ancora di tutto.

Giuseppe