www-it-traduzioni

Re: Riorganizzazione lavori

From: Andrea Pescetti
Subject: Re: Riorganizzazione lavori
Date: Thu, 28 Jan 2021 18:50:35 +0100

sig ha scritto:
io sono disponibile ad aiutare,  posso dedicare un paio di ore a
settimana, forse di piu' ma dipende dalle settimane.

Ottimo, grazie! Allora rispondiamo alla FAQ (magari fosse "frequently asked"...) "Come posso aiutare?".

La risposta è al link che trovate in tutte le traduzioni e che una volta era anche nel footer della lista:

http://savannah.gnu.org/projects/www-it/

In particolare la pagina "Procedure comunemente adottate" spiega tutto; ho provato a guardare se andava aggiornata ma è ancora corretta.

Va letta tutta; riassumo qui come si può operativamente procedere:

1. https://www.gnu.org/software/gnun/reports/report-it.html

2. Ne scelgo una con sfondo giallo (o anche un gruppo)

3. La/le prendo in carico: scrivo alla mailing list che me ne occupo io

4. Scarico il PO dal link "incomplete" e lo aggiorno con un editor

5. Lo formatto con i comandi indicati nella pagina

6. Invio in lista un diff -u scaricato.po aggiornato.po e in allegato il file aggiornato.po

Certo, per il punto 6 sarebbe meglio organizzarsi con qualcosa degno degli anni venti; su Savannah abbiamo un vecchio repository SVN ma si potrebbe attivare anche GIT forse... per ora basterà la mail poi ci attrezziamo.

Ciao,
  Andrea.