ainulindale-devel

[Ainulindale-devel] Discussion Rollback...

From: Andrea Negro
Subject: [Ainulindale-devel] Discussion Rollback...
Date: Sat Apr 6 08:06:01 2002

Allora, io direi che sarebbe ora di discutere un po' di qualcosa, no?
Bene, innanzitutto, ora che sono a casa e ho possesso del mio pc, ho
girato un po' in internet e, dopo aver scoperto che la Sony vende un
pacchetto che permette alla ps2 di far girare Linux, ho pensato che
forse abbiamo un potenziale vantaggio in piu', no? Immagino di essere
l'ultimo ad averlo scoperto, ma pax!
Comunque, pensavo: qualcuno ha pensato un pochino a come vede le due
tematiche principali, ovvero:
- Strumenti e metodi di sviluppo
- Sistema di gioco

Personalmente, credo in effetti, escluso il Java che ho capito che qui
non attacca, una combo C/C++ sia una buona scelta. Combo perche', tanto
per parlare, a me piace il Crystal che e' C++, pero' se devo pensare a
una qualche interfaccia grafica (non intendo quella di gioco, e' un
discorso piu' genererale: tool di costruzione, di mantenimento, etc
etc), mi piacerebbe usare le Gtk 2. E voi?

Per quanto riguarda il gioco, credo che inizialmente possiamo anche
dimenticarci un po' la grafica, o comunque non preoccuparcene:
inizialmente sarebbe buona cosa impiantare una buona base, e se poi ci
viene bene allora ci preoccuperemo di trovare qualcuno che ci aiuti a
disegnare. Piu' che altro, magari capire come funziona il crystal space,
ma a puro livello di api di programmazione.

Io ancora ho qualche problema a fare qualcosa di concreto, per via del
fatto che nelle ore libere non dispongo di un computer (e cheppalle!),
ma faro' il possibile, perlomeno ci pensero' il piu' possibile!
Ciauz!

--
Kind Regards,
Andrea Negro