Re: [www-it-traduzioni] traduzione Introduction to the Command Line

From: Marco C.
Subject: Re: [www-it-traduzioni] traduzione Introduction to the Command Line
Date: Sun, 28 Feb 2016 23:11:06 +0100

Ciao Andrea,
si il testo non e' breve, io sto cercando di tradurre un capitolo al giorno in modo da finire per fine aprile piu' o meno. E' un libro importante secondo me, ben scritto, sto imparando molto traducendolo. Spero qualcuno di voi abbia tempo per fare la revisione, io rileggo quello che scrivo e ho un po' di esperienza nel tradurre.
www.stuartmcmillen.com/it i fumetti li ho tradotti io.

Quando ho finito vi avviso, intanto se qualcuno vuole fare la revisione di almeno una parte di quello che ho tradotto fatemelo sapere, Jeanne Rasata mi ha scritto che e' obbligatorio passare per il GNU translation team prima di distribuire il testo tradotto.

quindi non aspettarti tempi brevi, ma vedremo di fare il possibile.
La prima settimana di giugno c'e' un hackmetting nazionale e a me piacerebbe distribuire qualche copia di questo libro la'. Secondo voi c'e' la si fa a far la revisione in tempo? Help please :)

Qualcuno ha esperienza nel passare da epub a pdf? Ho trovato dei tool online per farlo ma se conoscete un programma che giri sotto GNU che fa lo stesso mi prenderebbe meglio la cosa. Mi piace tradurre, ma non mi piacciono molto le mailing list per questo non mi ero mai iscritto qua.

"Learning to have more control over your computer is an extension of your support for GNU/Linux and free software. Thanks to the no-nonsense examples given in this book, it is now much less daunting for beginners to learn than I had previously imagined. Please help spread this book, help improve it, help translate this book and encourage people to learn the command line as an extension of their support for free software." Peter Brown Executive Director Free Software Foundation

Buona giornata/serata
Marco