Re: [Slackit.org] moduli...

From: Michele Barbiero
Subject: Re: [Slackit.org] moduli...
Date: Wed, 8 Jun 2005 22:44:01 +0200

On Wed, 8 Jun 2005 22:08:55 +0200
freddy <address@hidden> wrote:

[Cut]
> il fatto è che compilare un kernel non è così facile come sembra,
> anche se per voi lo è... come fai sapere cosa devi installare come *
> o come M, primo è tutto in inglese...

Direi che esperienza e un po' di attenzione la fanno da padroni.
Alcune opzioni richiedono di essere built-in, altre invece no. Per
quanto riguarda l'inglese ricordo che al mio primo menuconfig ero
dotato di uno strano libro, abbastanza poderoso, che in copertina
recitava: "Dizionario Italiano - Inglese Inglese - Italiano". E partire
da una configurazione già pronta non mi sembra poi così difficoltoso.

> e poi non riesci a conoscere
> tutto l' hardware montato su un laptop ad esempio...

Perché no?

> cosa devi installare per le penne USB, come le devi installare..

Ci è già passato qualcunaltro.

> se usare initrd o no...ci sono tante cose da sapere

Nel Kernel-HowTo mi pare se ne parli.

> penso che questa sia una battuta... sapendo che  "brain" significa
> cervello...

Io direi che è il modus operandi corretto.

--
« Invento ergo sum »

[G]reedy[F]ly aka Shuren @ irc.azzurra.org