Re: [Slackit.org] moduli...

From: Lorenzo Riccucci
Subject: Re: [Slackit.org] moduli...
Date: Wed, 08 Jun 2005 22:40:50 +0200

On Wed, 2005-06-08 at 22:08 +0200, freddy wrote:

> il fatto è che compilare un kernel non è così facile come sembra, anche se
> per
> voi lo è... come fai sapere cosa devi installare come * o come M, primo è
> tutto in inglese... e poi non riesci a conoscere tutto l' hardware montato su
> un laptop ad esempio...
> cosa devi installare per le penne USB, come le devi installare..
> se usare initrd o no...ci sono tante cose da sapere

prova e riprova, alla fine tutto si rivela; per conoscere l'hardware e
le periferiche ci sono alcuni strumenti che aiutano tipo un lspci -vvv o
scanpci o lsusb o lsdev ecc..
per le pen usb c'e' il modulo usb storage.
Cerca anche in rete informazioni, se il sistema ti da un errore, lo
infili su google e quasi sempre qualcosa esce (a parte i prolbemi che
vengono fuori a me)

> penso che questa sia una battuta... sapendo che  "brain" significa cervello...

io /dev/brain ce l'ho anche se a volte non va

address@hidden:~$ ls -l /dev/brain
lrwxrwxrwx  1 root root 9 2005-06-08 22:38 /dev/brain -> /dev/zero

ciao

--
shima