Re: [Slackit.org] moduli...

From: insomniac
Subject: Re: [Slackit.org] moduli...
Date: Thu, 9 Jun 2005 13:18:24 +0200

On Thu, 9 Jun 2005 09:35:43 +0200
paolo massei <address@hidden> wrote:

> EhEhEH... knoppix non e' che ti faccia un kernel al volo: si "limita"
> ad avere un buon programma che fa lo scan dell'harware e caricare i
> moduli che ha gia' nella panza del kernel che scegli all'avvio.

Questa non è un'idea malvagia, anche se, come dice paolo, è dispendiosa
in termini di tempo e non è necessariamente accurata.
In ogni caso knoppix (e le altre distro live) utilizzano kernel
ridondanti, pieni cioè di tutto il necessario per funzionare, con un
occhio per la compatibilità (ad esempio scegliere i386 invece di i686
permette di girare su qualsiasi macchina anche datata, anche se con
una perdita di performance). Ecco perché un kernel bare.i di default di
slackware "funziona", ma non è certamente adeguato per un uso completo
del tuo hardware: in sostanza il kernel deve "calzare" la macchina ove
risiede.

Compilare il kernel col .config già pronto? E ti togli tutto il
divertimento? :P

--
insomniac