gnewsense-users-it

[Gnewsense-users-it] Commercializzazione Lemote YeeLoong in Italia

From: Fabrizio Fazzino
Subject: [Gnewsense-users-it] Commercializzazione Lemote YeeLoong in Italia
Date: Sat, 27 Dec 2008 18:45:59 +0100

Ciao a tutti,
sono Fabrizio Fazzino di Simply RISC, fino ad oggi ci siamo
occupati di progettazione di processori RISC rilasciati con
licenza GPL (S1 Core basato su OpenSPARC e M1 Core scritto
da zero).

Adesso avremmo una [piu' che] mezza idea di commercializzare
il netbook Lemote YeeLoong in Italia col sistema operativo
gNewSense: ho avuto qualche scambio epistolare coi tizi di
Lemote e ho chiesto a RMS cosa ne penserebbe se utilizzassimo
invece di YeeLong un nome che richiamasse il progetto GNU: la
risposta di Richard e' stata

It would be ok if you're associated with the GNU Project in doing
this.  It is too soon to tell whether we will want to do that,
but it is nice that it is at least a candidate.

Dalla sua risposta desumo:

1) non sembra essere in disaccordo! Del resto posso candidamente
confessare che non ci metteremmo in queste ambasce per il vile
soldo visto che il margine di profitto su questi prodotti e'
risibile, e che avremmo molti meno problemi commercializzando
magari un Asus EEE PC o un Acer Aspire One con Windows XP...  :)

2) se dice che e' ancora troppo presto per parlarne vuol dire
anche che per molto tempo i netbook YeeLoong verranno venduti
con Debian perche' il completamento di gNewSense impiegherebbe
troppo tempo... spero meno di quello richiesto per Hurd!!!  :)

Secondo voi qual e' il tempo ragionevole entro il quale potremmo
essere in grado di mettere su una versione accettabile di gNS?

Ciao a tutti e in particolare a Graziano Sorbaroli dal quale ho
tratto la maggiore fonte di ispirazione...

        0xFF

              Fabrizio Fazzino
            address@hidden
           http://www.fazzino.it/