Re: [Slackit.org] slackware 10.0 è tra noi

From: gabriele de benedittis
Subject: Re: [Slackit.org] slackware 10.0 è tra noi
Date: Tue, 15 Jun 2004 17:27:33 +0200 (CEST)

<quota who="Angelo Dell'Aera">

> [...]
> sono avanti"... e un orsacchiotto a chi ha riconosciuto in questo caso
> la vicenda RedHat di qualche anno fa! Uscire con una nuova major release
> che presenti un kernel non ancora dichiarato stabile per ambienti di
> produzione e' roba da Mandrake (che l'ha gia' fatto nella snapshot della
> 10) e simili se permetti.
> Preferisco di gran lunga la logica di Patrick o di Debian che ti consente
> di usare kernel 2.6 se lo vuoi passando da woody a sid... ma devi esserne
> conscio che lo stai facendo e che ti assumi dei rischi nel farlo...

beh, allora prepariamoci ad una 10.1 dopo poco, perche' non credo che il k
2.4 abbia ancor lunga vita.

(...)

> Perche' no? In fondo sul 2.4.26 (e vari 2.4.27-preX) hai il supporto per
> molta roba (certo non tutta) e le patch da applicare a cercare bene le
> trovi...

Sisi, ma preferisco usare un 2.6 non patchato che un 2.4 rinfiocchettato a
mo' di 2.6. Oppure affidarmi a redhat, cosi' se succede qualcosa li
denuncio.

> Personalmente sono convinto che, se la logica di Patrick restera' quella
> di
> sempre, esisteranno sempre affezionati di Slackware che la useranno
> proprio
> per questo motivo.

non dubito degli affezionati, dubito della statistica. Credo che
perderebbe molti utenti se rimanesse l'unica distro con 2.4 (a parte
debian stable che e' ormai una barzelletta), e non solo utenti casalinghi,
ma anche installazioni server.

ciao

ps: via su su, quando esce? ;P