Re: [Slackit.org] cambio di licenza di XFree86

From: Luca 'Ziabice' Gambetta
Subject: Re: [Slackit.org] cambio di licenza di XFree86
Date: Fri, 4 Jun 2004 11:04:28 +0200

On Thu, 03 Jun 2004 18:57:58 +0200
Massimiliano Donini <address@hidden> wrote:

Ciao a tutti! :D

> uhmmmm .... scusate se rimango affezionato a robe tipo wmaker, fluxbox,
> xfce e gnome (notare l'omissione di kakkadie :P )

Anfameeee l'unico progetto decente ed europeo è KDE e me lo tratti così?
Aaaaaooooooooo!!!! KDE ha l'unico difetto di appoggiarsi alle Qt, per il
resto non c'è competizione. E mi fermo qui.

> Questa sarà la nuova droga M$ ? ... la nuovissima e splendidissima
> quanto inutilissima feature?? ... Explorer 3D ?
> NO GRAZIE ... continuo a farne volentieri a meno e a costringere i miei
> luser a fare altrettanto (a costo di risultare tiranno e illiberale).

IMHO se basi il WM sulle estensioni OpenGL dovresti avere un incremento di
velocità, dato che tutti i calcoli te li fa la scheda grafica e non più il
processore, come avviene ora (credo). Il problema delle interfacce utente
3D è che non servono a nulla e sono poco utilizzabili, falliscono ad
esprimere ciò che vogliono esprimere. Ben venga l'eye candy, ma sciò sciò a
fiacche esperienze di interazione uomo macchina. E se poi vogliamo dirla
tutta.... chiunque abbia usato per un po' WindowMaker (magari accoppiato a
GnuStep) e poi Mac OS X, vedrà che sono concettualmente simili: da ciò ne
deduco che non serve a una mazza tutto st'ambaradan grafico quando
l'usabilità è ciò che conta.

> P.S. ah ... su tutti e 100 i client in azienda stanno sparendo M$ IE e
> M$ Outlook Express ... Firefox & Thunderbird r0x!

Ahhhh che dolce musica!... :D

--
"Uhm... l'ho detto o l'ho solo pensato?"
.::. Ziabice aka Luca Gambetta .::.