Re: [Slackit.org] Perdita di dati

From: alfredo
Subject: Re: [Slackit.org] Perdita di dati
Date: Mon, 20 Jun 2005 21:19:30 +0200

On Sun, 19 Jun 2005 18:54:37 +0200
Mithenks <address@hidden> wrote:

> Il problema non è nei comandi; so che capita di sbagliare, ma ho
> ricontrollato la history ed è tutto normale. Per quello chiedevo del
> filesystem.
>
> Ma ext3 non e' migliore?

sicuramente ext3 ha un ottimo journaling, ma non il migliore, ed
inoltre è poco prestazionale. reiserfs è il più veloce in prestazioni
sui file piccoli, mentre xfs lo è sui file grandi ed entrambi hanno
dei journaling quasi al livello di ext3. e jfs? jfs è quello che è
debuggabile (mamma quanto è brutto sto termine, però non mi veniva
altro scusate): ciò vuol dire che se noti una inconsistenza prendi e
fai il debug del fs, potendo così recuperare tutto (o cmq una grande
parte dei dati). Contrariamente a quanto si possa pensare, jfs non è
poi tanto lento come si dice.

ciao
squit!

--